Ragazzo di 28 anni muore investendo un cinghiale, Nino Marmo: “in consiglio regionale proposta FI per gestire fenomeno”

Nella foto: il consigliere regionale Nino Marmo

Un ragazzo foggiano, di soli 28 anni, ha perso la vita investendo un cinghiale. Non possiamo e non vogliamo cavalcare una notizia così infausta, ma l’emergenza cinghiali ha assunto dei contorni drammatici. Come Gruppo consiliare, oggi stesso, presenteremo una proposta di legge per iniziare a governare seriamente il fenomeno. Purtroppo, il governo regionale è oggettivamente fermo su questo fronte e cercheremo di sopperire noi alle omissioni di chi avrebbe dovuto prendere a cuore la questione e non lo ha fatto. O almeno non fino ad ora”.

Così hanno dichiarato ieri i consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Andrea Caroppo, Domenico Damascelli, Francesca Franzoso e Giandiego Gatta.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Tra le proposte principali a fondamento del testo che abbiamo redatto, -aggiungono- c’è l’introduzione nell’ordinamento regionale del piano faunistico-venatorio straordinario, uno strumento necessario per comprendere il fenomeno degli ungulati e delle problematiche connesse alla loro presenza. Il suddetto piano è redatto d’intesa con l’Osservatorio faunistico regionale e le autorità competenti dei Parchi nazionali dell’Alta Murgia e del Gargano. Inoltre, si prevede la possibilità di espletare l’attività venatoria straordinaria, qualora ci sia il rischio di avvicinamento dei cinghiali alle zone abitate. Siamo pronti -concludono- ad ogni miglioria o integrazione, purché si faccia in tempi celeri. Il dramma odierno ci richiama tutti ad intervenire subito”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.