Sport, riciclo dei materiali, piantumazione e adozione animali ad Andria: presentato “Omaggio all’ambiente”, alcune strade chiuse al traffico

Presentato a Palazzo di Città il programma di “OMAGGIO ALL’AMBIENTE”, organizzato dall’assessorato all’Ambiente e allo Sport, con tutte le domeniche ecologiche dei giorni 14, 21 e 28 nel corso delle quali si terranno anche attività educative con laboratori creativi sul riciclo, dimostrazioni sportive, orienteering, adozione di cuccioli, street art. Si terrà pure la decima edizione di BIMBI IN BICI. Nelle stesse domeniche gli esercizi commerciali delle strade coinvolte dalle chiusure resteranno aperti.

Queste domeniche ecologiche – ha commentato il sindaco, avv. Nicola Giorginosono sempre state coronate da successo in questa città che, nel tempo, è diventata un vero e proprio comune capofila perchè ha attivato una serie di percorsi virtuosi che così proseguono”.

Nelle zone centrali – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Michele Lopetuso- le domeniche ecologiche consentiranno la chiusura al traffico, compresa la rimozione dei veicoli, di alcune vie cittadine proprio per far vivere ai cittadini, ed in particolare ai più piccoli, diverse manifestazioni sportive, orienteering, riciclo materiali, dunque massima attenzione ai temi ambientali, come riciclo di carta e cartone con veri e propri laboratori per far capire ai bambini l’importanza della tematica ambientale. Di qui il nome del programma Omaggio all’ambiente”.

Linkiamo qui sotto il video del servizio televisivo diffuso sul Canale Youtube di Amica9tv:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“Tutte le iniziative inserite nel programma – ha spiegato l’ing. Santola Quacquarelli, dirigente del Settore Ambiente – hanno il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica, di aumentare l’attenzione ai temi ambientali originando comportamenti e stili di vita diversi con la speranza che cambino. Quindi questi giorni devono aiutare i cittadini a cambiare le loro abitudini. Noi stiamo facendo attività circolare di rilevazione delle criticità ambientale perchè oggi abbiamo avviato anche una campagna di rilevazione del rumore”.

Alle iniziative di “Omaggio all’Ambiente” parteciperanno attivamente anche i componenti del Forum Città di Giovani, presieduto da Domenico Sinisi, secondo cui “ su questi temi siamo molto sensibili, perchè veniamo infatti da laboratori nei quali abbiamo coinvolto le scuole medie cittadine.

Questi laboratori nelle 3 domeniche serviranno ad educare e a impegnare le nuove generazioni su questi temi”. Prezioso anche il contributo dell’Associazione Fare Ambiente il cui presidente è Benedetto Miscioscia, secondo cui il problema vero è “la urgenza di far cambiare i comportamenti della gente che con il loro rifiuto selvaggio provocano danni economici al Comune e poi fare prevenzione attraverso le nostre guardie volontarie, sentinelle dell’ambiente con l’obiettivo di educare la gente al rispetto dell’Ambiente”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Qui sotto la locandina dell’evento:

A tal proposito, l’Ufficio Stampa della Città di Andria informa che sull’ Albo Pretorio – Ordinanza Dirigenziale, si può visionare l’ordinanza n.184 del 05/05/2017, relativa alla manifestazione denominata “O-MAGGIO ALL’AMBIENTE”, quindi si istituisce nelle DOMENICHE del 14/05/2017,

21/05/2017 e 28/05/2017, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 18:00 alle ore 21:30, il divieto di transito e il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli eccetto: bus sulle corsie riservate, ambulanze, forze di polizia, veicoli in soccorso e veicoli di residenti per accesso e uscita passi carrabili su CORSO CAVOUR nel tratto compreso tra Viale Venezia Giulia e Viale Roma (attraversamenti di Via Cappuccini/Piazza Unità d’Italia–Via Bologna, Via Firenze–Via Duca di Genova e Via Torino–Via Duca degli Abruzzi esclusi).
In funzione di tali chiusure, occorre istituire temporaneamente e limitatamente ai soli giorni interessati, la chiusura di Via L. Bonomo nel tratto da Via Savoia a Corso Cavour e il senso unico di marcia a tutti i veicoli su Via Savoia, da Via L. Bonomo a Via Duca di Genova: i veicoli in percorrenza su Via L. Bonomo giunti sull’intersezione con Via Savoia avranno l’obbligo di svoltare a destra.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.