“La lezione francese. Appunti per una politica della ragione”, confronto con il giornalista e scrittore Antonio Del Giudice venerdì 19 maggio ad Andria

Qualche giorno fa, in Francia, si è insediato il nuovo presidente Emmanuel Macron. La sua elezione, secondo molti osservatori, rappresenta un caso interessante, poiché riuscita grazie a un superamento degli schemi classici di destra e sinistra cari alla politica del Novecento, senza peró alcun cedimento alla retorica populista propria, ad esempio, della sua avversaria Marine Le Pen.

“La lezione francese. Appunti per una politica della ragione”, è la serata di dibattito e confronto che Materia Prima ha organizzato per analizzare la proposta politica del giovane presidente francese, provando a trarne spunti utili per un nuovo modo di fare politica a tutti i livelli, non solo nazionale.

Ad animare il dibattito saranno presenti oltre al consigliere regionale Sabino Zinni – Capogruppo della lista ‘Emiliano Sindaco di Puglia’ -, il giornalista e scrittore Antonio Del Giudice. Del Giudice forte degli anni di esperienza maturati nelle redazioni de La Repubblica, Gazzetta del Mezzogiorno, l’Unità, Gazzetta di Mantova, introdurrà il tema della serata guidando poi il dibattito che potrà seguirne.

L’appuntamento è per venerdì 19, ore 19:30, in via Settembrini 141 ad Andria. La cittadinanza è invitata.

 

 

 

 


-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com:

- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
OPPURE
-- Partecipa alla discussione iscrivendoti a: --
- Gruppo Whatsapp richiedendolo al numero WHATSAPP:353-318-7906
- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Invia Segnalazioni al numero WHATSAPP:353-318-7906
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI