Cani al guinzaglio e raccolta cacche ad Andria: scattano controlli della Polizia, multe da 50 euro

Sono partiti da alcuni giorni i controlli della Polizia Municipale di Andria in merito al controllo dei cani al guinzaglio e della raccolta delle deiezioni dei loro amici a quattro zampe da parte dei padroni.

Le operazioni avrebbero già visto i primi risultati: contravvenzioni pari a 50 euro a multa per coloro che hanno infranto le regole. Molti cittadini andriesi sembrano sensibili alla salvaguardia del benessere degli animali, tuttavia occorre anche seguire le regole mirate sia alla messa in sicurezza della salute e del benessere dei cittadini che degli stessi animali.

Per questo motivo risulta importante controllare i propri animali durante il passeggio per strada attraverso il guinzaglio (meglio se collegata ad una buona pettorina, piuttosto che ad un collare, visto che la pettorina consente al padrone di gestire meglio il cane senza rischiare di causare lesioni al collo del quadrupede) e al contempo raccogliere la cacca dei cani con l’apposita pinzetta.

A tal proposito ricordiamo che da anni l’amministrazione comunale ha posizionato in alcuni punti della città anche svariati bidoncini dal caratteristico colore verde dedicati alla raccolta delle deiezioni canine. Ricordiamo inoltre che all’interno della villa comunale vi è un’area adibita allo “sgambamento dei cani” dove, diversamente dal resto della città, è possibile far giocare liberamente i propri amici a quattro zampe. Le regole e le iniziative ci sono, ai cittadini il compito di rispettarle e di fare il buon esempio.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.