Gli studenti della “Verdi – Cafaro” di Andria racconteranno “la storia di Ulisse come mai Nessuno aveva osato raccontare”

Il poema epico per eccellenza, l’Odissea, diventa parodia. In scena, sul palco dell’auditorium della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Verdi – Cafaro”, si esibiranno – giovedì 25 maggio alle 18.30 – gli alunni delle classi quinte delle sezioni B e H.

I giovani attori, guidati con sapiente maestria dalle insegnanti Anna Piliero e Marisa Zingaro, racconteranno le gesta degli eroi greci in una rievocazione storica dei celebri episodi della saga di Omero. Si rivivranno le peripezie affrontate da Ulisse nel suo lungo viaggio di ritorno: dal cavallo di Troia all’antro di Polifemo, dall’ipnotica maga Circe alla seducente Calipso.

La metafora del viaggio, il peregrinare dell’eroe classico che rappresenta ancora oggi l’uomo moderno alla ricerca di sé, ha costituito il filo conduttore del percorso didattico-educativo svolto durante l’intero ciclo della scuola primaria.

Le coreografie della giovane e dinamica Rosalba Bruno, la scenografia minuziosamente curata dall’artista Roberta D’Avanzo e i costumi realizzati dalle abili mani di Anna Tota e Nunzia Cannone impreziosiscono la pièce teatrale.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

I giovani attori e le loro insegnanti replicheranno sabato 27 maggio presso l’Auditorium Mons. Di Donna alle ore 17.30, nell’ambito del festival delle arti espressive “Le Idi”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.