La Verdi-Cafaro di Andria si classifica al primo posto al Rally Matematico Transalpino Puglia per l’anno 2017

Spirito di gruppo, impegno, perseveranza, sana competizione e un costruttivo confronto tra pari: questi gli ingredienti che hanno portato la classe 3^ sez. E della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “Verdi –Cafaro”, in finale e a conquistare il 1° posto nella competizione matematica del Rally Matematico Transalpino – categoria 8 – Sezione Puglia edizione 2017.

I giovani appassionati di matematica, capitanati dalla docente di matematica, prof.ssa Arcangela Quacquarelli e accompagnati da alcuni genitori, hanno sostenuto la gara finale lo scorso 26 maggio presso l’Ipsia “Archimede “ di Barletta.

Una bella soddisfazione per la Dirigente, dott.ssa Grazia Suriano, per la docente di matematica, prof.ssa Arcangela Quacquarelli e per tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo che, per anni, ha giocato un ruolo importante come Istituto presidio per la diffusione della metodologia PQM (Piano Qualità e Merito) proprio per la matematica.

A disputarsi i titoli regionali le migliori due classi finaliste per ogni categoria il cui punteggio era stato calcolato in base ai risultati delle due gare precedenti. Durante la prova, la classe divisa in gruppi e sorvegliata da un docente esterno, ha dovuto risolvere sette problemi di difficoltà differente.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Alle spalle della Verdi Cafaro di Andria, la Scuola Tatoli-De Gasperi di Corato e la Sc sec di 1° Grado Vittorio Emanuele-Dante Alighieri di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.