Tumori nella BAT, Marmo (FI): “facciamo prevenzione, a partire dalle discariche non chiuse e non bonificate”

“I dati emersi dal registro tumori dell’Asl Bat fotografano una lieve riduzione dell’incidenza e della mortalità nel nostro territorio dal 2006 al 2012. Possiamo esprimere, quindi, una prudente soddisfazione ma accanto a questa dobbiamo sottolineare la necessità di potenziare ulteriormente la prevenzione con apposite campagne di sensibilizzazione”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. “La diagnosi precoce –aggiunge- rappresenta talvolta l’unica strada per poter combattere il tumore, il male del secolo, riducendo il tasso di mortalità. Su questo bisogna puntare, specie in un territorio stretto in condizioni ambientali critiche, a partire dalle discariche non chiuse e non bonificate (circostanza da cui è scaturita la procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea). Parola d’ordine, dunque, -conclude Marmo- è ‘prevenzione’: ogni centesimo speso per spingere i cittadini a sottoporsi a controlli periodici, sarà ben speso”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.