Marmo (FI): “Ancora nessun sostegno per i pendolari di Andria, Corato e Ruvo, costretti ad ore interminabili per raggiungere le facoltà”

“Non posso che condividere e fare mia la protesta degli studenti di Andria, Corato e Ruvo, contro il mancato recepimento (per ora) della proposta di aumentare il budget delle borse di studio per coprire i costi degli affitti a Bari per coloro che sono costretti, dopo l’infausto incidente ferroviario dello scorso luglio, ad ore interminabili per raggiungere le facoltà del capoluogo”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

 

“Fino allo scorso anno accademico –aggiunge- si impiegava mediamente un’ora per raggiungere Bari. Oggi, con l’entrata in vigore delle norme di sicurezza, da Andria a Bari ci possono volere oltre due ore, ma gli studenti del territorio vengono ancora considerati dall’Adisu come ‘pendolari’ (anziché fuori sede), il che non gli consente di usufruire di borse di studio più corpose per il pagamento degli affitti a Bari. La proposta delle associazioni studentesche, dunque, risulta assolutamente opportuna e di buonsenso, tentando di sostenere ragazzi oggi costretti ad orari pesanti e a stare ore ed ore in treno piuttosto che sui libri. Poiché l’Adisu è un’agenzia regionale, -conclude Marmo- ritengo che il governo pugliese debba farsi carico della questione e intervenire, per soddisfare pienamente il diritto allo studio dei nostri ragazzi ancora in balia di gravosi disagi”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.