Da Andria all’Apulia Film Commission: “A domani”, il nuovo corto de “Il Caffè”

Sarà presentato alla stampa e a tutti gli spettatori interessati, nell’ambito di una proiezione gratuita,  il prossimo 11 luglio alle ore 11, all’Apulia Film Commission presso il Cineporto di Bari  A domani, il nuovo cortometraggio prodotto dall’Associazione Culturale Il Caffè di Andria.

Le riprese dello short movie si sono svolte nelle città di Bari e Andria nello scorso mese di maggio e la post produzione si è conclusa in questi giorni.

L’idea che sta alla base del progetto del cortometraggio A domani dell’Associazione culturale Il Caffè, trae origine dalla volontà di raccontare, attraverso una normale storia d’amore tra due ragazzi pugliesi,  come e quanto la vita quotidiana delle persone comuni possa essere travolta e sconvolta da eventi imprevisti. Un modo per raccontare le piccole storie al fine di comprendere le dinamiche di quelle grandi.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Il progetto del cortometraggio A domani è un progetto artistico low budget interamente autoprodotto dall’Associazione il Caffè e reso possibile grazie alla collaborazione di piccole attività locali che hanno fornito contributi volontari e servizi.

 

SINOSSI

Marco e Claudia –  lui trentenne, lei poco più giovane –  sono due ragazzi diversi in tutto ma molto complici e innamorati. Lui stakanovista, lei studentessa universitaria e sognatrice. Troppo dedito al lavoro, Marco tende e procrastinare quasi sempre i weekend di pausa che Claudia, amandolo profondamente,  si ostina ad organizzare e a programmare pur conoscendo la ritrosia di Marco.  Questa volta però Claudia riuscirà a convincerlo a partire insieme per due giorni a Berlino. Sembra tutto perfetto, quando un imprevisto sconvolgerà i loro piani.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

A vestire i panni di Claudia e Marco, rispettivamente Italia Aiuola e Claudio Pinto, due giovani attori pugliesi che vantano già una comprovata esperienza della scena  in campo sia teatrale che cinematografico.

Italia Aiuola è un’ attrice barese laureata in cultura teatrale e diplomata presso l’Accademia dello Spettacolo Unika. Dopo il diploma, ha contribuito alla nascita della compagnia UNIKA PRODUZIONE (2015), che ha debuttato presso il Nuovo Teatro Abeliano con lo spettacolo per teatro ragazzi “Red, la vera storia di Cappuccetto Rosso” di cui ha firmato la regia con Marco Altini. Italia Aiuola sperimenta la sua versatilità passando dal teatro di prosa al teatro danza, per giungere al teatro di strada con semplicità e naturalezza, qualità che tende a riportare anche nelle esperienze cinematografiche. Tra collaborazioni e workshop, l’attrice ha avuto la possibilità di lavorare in particolare con Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Sabrina Speranza, Vincenzo Schino, Ippolito Chiarello, Oscar De Summa, Giorgio Barberio Corsetti, Flavio Albanese, Michele Napoletano, Roberto Corradino, Alessio Giannone e Julie Stanzak. Attualmente è impegnata con la messa in scena di un nuovo corto teatrale “M2F” per la regia di Michele Napoletano.

Claudio Pinto nasce a Castellana Grotte (Ba) nel 1978.  Attore di prosa diplomato presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.Durante la formazione accademica studia con Insegnanti del calibro di Vittorio Franceschi, Pierre Byland, Susanna Marcomeni, Giovanni Pampiglione, Toni Cafiero, Clara Zovianoff.Vanta innumerevoli partecipazioni e collaborazioni a livello teatrale. Attualmente è Attore Caratterista presso la storica Compagnia Italiana di Operette.

Soggetto e sceneggiatura originali e regia del corto sono a cura di Lidia Bucci, la fotografia e le riprese di Emanuele Martinelli, il montaggio e il sonoro a cura di Nico Spio, direttore di produzione Domenico Bucci. Una crew tecnica che costituisce anche il core dell’Associazione Il Caffè.

Fiore all’occhiello del cortometraggio, il main theme che fa da colonna sonora al film e che reca la pregiata firma autoriale di Michele Lobaccaro e di Nabil Salameh meglio noti come i Radiodervish e per  gentile concessione della Ala Bianca Group/Cosmasola/E2 Edizioni.

Il cortometraggio, per il suo interesse culturale e per il forte legame con il territorio della storia raccontata oltre che  di tutto il comparto di produzione,  ha ottenuto i patrocini non onerosi della Regione Puglia, del Comune di Andria, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ di Bari.

 

www.ilcaffeassociazione.it
www.facebook.com/ass.ilcaffe
video channel: www.youtube.com/askttv
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend