Immigrazione, Berlusconi: “cittadinanza italiana va meritata, non basta essere nati qui. Quando noi al governo non c’erano sbarchi”

Noi non siamo affatto contro l’integrazione, anzi. Per quel che mi riguarda da liberale, da cristiano, la considero un valore assolutamente positivo. Ma è giusto integrare chi si sente davvero italiano. Chi ama l’Italia. Chi ama il nostro modo di vivere. Chi crede nei nostri valori. Chi adotta uno stile di vita compatibile con il nostro. Diventare italiani non può essere un riconoscimento così automatico, bisogna meritarselo. A questi patti ben vengano nuovi italiani. Ma non basta certo essere nati qui o aver frequentato una scuola perché si realizzino queste condizioni” a dichiararlo è Silvio Berlusconi. 

“La superficialità e i buoni sentimenti in argomenti come questi non possono essere accettati. In Inghilterra, in Francia, si applica lo ius soli. Eppure molti attentati sono stati messi a segno da estremisti che sono figli di immigrati. Persone che sulla carta sono cittadini francesi e inglesi. Credo che prima di parlare dello ius soli in Italia occorrerebbe gestire con ordine il fenomeno migratorio che ci sta travolgendo in questi ultimi quattro anni con questi governi non eletti dagli italiani. Noi quando eravamo al governo gli sbarchi li avevamo sostanzialmente azzerati, dopo di noi è stato ed è ancora ora un vero disastro” – conclude lo storico leader del centrodestra.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.