Andria: va avanti l’ambulatorio solidale gratuito per chi non può pagarsi le cure: dalla ginecologia alla chirurgia sino alla stomia – VIDEO

Una mattinata all’insegna delle formazione e della condivisione di esperienze quella di giovedì 22 giugno a partire dalle ore 10,30. “Vivere con la stomia: testimonianze di vita”, è il titolo del convegno organizzato nell’ambito delle attività formative dell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” della Confraternita Misericordia di Andria diretto dal Dr. Nicola Mariano, in collaborazione con la ConvaTec e l’Associazione Stomizzati di Andria.

Il progetto, reso reale grazie al contributo di diversi volontari e partner e anche al bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark ha fornito le basi per creare qualcosa di ambizioso: una struttura sanitaria per tutti coloro che non possono permettersi di curarsi con le proprie risorse.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il fenomeno della povertà sociale è purtroppo una realtà anche nella Provincia di Barletta – Andria – Trani e per questo motivo assistenti e operatori socio-sanitari si attiveranno gratuitamente per rendere disponibili i loro servizi attraverso una struttura che comprende anche un ambulatorio ginecologia, chirurgia, pediatria, medicina generale e pneumologia.

Ultime novità sul mondo della stomia, condividere con altre persone che vivono una identica esperienza, ampio spazio a domande e risposte. L’incontro è avvenuto all’interno dell’auditorium della Confraternita Misericordia di Andria in via Vecchia Barletta 206. L’Ambulatorio Solidale, ha cominciato da circa un mese la propria attività sul campo in via Pellegrino Rossi 46, attivando tra gli altri anche un ambulatorio specifico per gli stomizzati in collaborazione proprio con l’AISTOM. L’attività formativa rientra nell’ambito di una serie di iniziative promosse per sensibilizzare i cittadini. E’ sempre attiva l’iniziativa della visita sospesa. Ne ha parlato anche un servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte video: Canale YouTube di Tele Regione):

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.