Al concorso “MONNA OLIVA” di Latina premiata l’azienda andriese Sinisi

Premiata a Latina, nella categoria “Verdi in Salamoia”, la Sinisi srl di Andria, terza classificata, con la Bella di Cerignola, una delle cultivar in concorso, insieme a Itrana, Nocellara del Belice, Peranzana, Tonda di Cagliari e Termite di Bitetto, nelle quattro categorie previste dal Concorso Nazionale Monnaoliva per le migliori olive da tavola, quest’anno alla sua quarta edizione.

La commissione giudicatrice, composta da 18 panelisti, provenienti da tutta Italia e presieduta dal Capo Panel COI, Ivano Caprioli, ha anche assegnato un Premio Speciale della Giuria all’Azienda “La Bella di Cerignola” per le olive nere “Bella della Daunia DOP” e ben 22 menzioni. Monna Oliva è un concorso nato 4 anni fa da un’idea di Paola Fioravanti, presidente di U.M.A.O con l’obiettivo di valorizzare il mondo delle olive da tavola, dando una mano ai produttori e ad un settore spesso sottovalutato e poco considerato dalle istituzioni italiane.

A Latina alla premiazione hanno partecipato un rappresentante della famiglia Sinisi ed il Consigliere Nazionale della Citta’dell’Olio, Benedetto Miscioscia.

Il concorso quest’anno è stato patrocinato anche dal comune di Andria, oltre che dal ministero delle Politiche Agricole, Regione Lazio, Regione Basilicata, Provincia di Latina, Comune di Latina, Accademia dei Georgofili, Accademia dell’Olivo, Unasa e Città dell’Olio.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.