Orari del servizio pediatrico in Pronto Soccorso attivo presso gli ospedali di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa e Trani il sabato e domenica

Da quasi ormai 5 anni, presso gli ospedali della ASL BT di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia e Trani, è attivo il Servizio di Consulenza Ambulatoriale Pediatrica (SCAP).Ogni domenica, sabato e nei giorni prefestivi e festivi in orario continuato, gli ambulatori di Andria, Barletta e Bisceglie sono attivi dalle 8 alle 20, l’ambulatorio di Trani è aperto dalle 10 alle 20 mentre quello di Canosa dalle 15 alle 19.

Scap è un servizio di consulenza ambulatoriale pediatrica realizzato con i pediatri di libera scelta presso tutti i Pronto Soccorso degli ospedali della Asl BAT diventando punto di riferimento per l’assistenza pediatrica nei giorni in cui il pediatra di famiglia non può ricevere. L’ambulatorio gestisce i codici bianchi e l’accesso è diretto. In caso di necessità il paziente pediatrico viene inviato al Pronto Soccorso.

Lo scopo è quello di evitare lunghe attese nei Pronto Soccorsi ospedalieri nei giorni in cui il servizio erogato dai Pediatri di Libera Scelta è assente e le funzioni passano al Servizio della Continuità Assistenziale (Guardia Medica).

Il modello Scap è nato come sperimentazione assistenziale ed è diventato un modello organizzativo stabile e unico esempio al Centro-Sud. Il servizio è stato pensato e realizzato sin dal 2011 dalla Asl Bat in collaborazione con i pediatri di famiglia della provincia, in seguito ad una numerosa affluenza di bambini nei giorni festivi ai Pronto Soccorsi. Anno dopo anno il servizio di assistenza pediatrica è cresciuto, e con i risultati ottenuti sino ad oggi, non è più un progetto sperimentale, ma un sistema collaudato.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.