“Ferita di Parola” fa il tris: proiezione gratuita all’Officina San Domenico dopo i due “Sold Out” per il film girato ad Andria

Domani 18 luglio 2017, presso l’Officina di San Domenico di Andria, verrà proiettato il film “Ferita di Parola“, girato ad Andria grazie ad una collaborazione tra il Liceo Classico “Troya” e Scientifico “Nuzzi” di Andria e la Banca di Andria di Credito Cooperativo con la regia di Riccardo Cannone.

Il film narra di un gruppo di liceali, di una storia d’amore e di tematiche attualissime che riguardano la realtà moderna del mondo dell’adolescenza e della tolleranza dalle varie differenze di ognuno che apparentemente possono rappresentare un ostacolo ma che in realtà consentono di arricchire ogni individuo. Un’occasione anche per ammirare la città di Andria in tutto il suo splendore: dal centro storico alla villa comunale ad altre realtà cittadine più periferiche, la città federiciana è stata la location principale del lungometraggio con produzione esecutiva a cura di Malearti, riprese e montaggio a cura del videomaker Nicola Ferrara e colonna sonora originale composta dalla band Ovest di Thaiti.

La prima del film, svoltosi lo scorso 8 giugno, aveva registrato “sold out” per tutte le tre proiezioni presso il Cinema Multisala Roma di Andria (come abbiamo documentato in questo articolo). Il film è stato poi proiettato anche presso i due istituti scolastici. Un secondo evento cinematografico ha visto un’ulteriore proiezione sempre presso la multisala Roma registrando nuovamente il “tutto esaurito“, segno per il grande interesse di pubblico che sembra aumentare sempre più nei confronti di questo percorso, che ha coinvolto professionisti e giovani studenti. Non a caso i promotori del film hanno anche creato una Pagina Facebook ( ed un account Instagram dedicato alle iniziative collegate al lungometraggio. Soddisfazione per i produttori del lungometraggio ma anche per i giovanissimi protagonisti provenienti dai licei “Nuzzi” e “Carlo Troya” di Andria, che hanno anche curato la sceneggiatura.

Si preannuncia un perfetto con l’Officina, vista la grande partecipazione di pubblico per i primi appuntamenti di “OFFICINEMA”, l’iniziativa all’aperto promossa all’interno dell’Officina San Domenico, giovane realtà culturale nel cuore del centro storico andriese. L’unione tra antico e moderno che metaforicamente si proietta attraverso gli occhi dei partecipanti, giovanissimi ma anche meno giovani, tutti appassionati per la grande rassegna cinematografica che proseguirà ogni martedì sera per tutta l’estate.

Per l’evento all’Officina San Domenico, è stato creato anche un evento Facebook:

CLICCA QUI PER VEDERE L’EVENTO FACEBOOK

-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com



-- Iscriviti al Gruppo Whatsapp : --
richiedendolo al numero:353-318-7906

- Invia Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906

- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI