Emergenza idrica in Puglia, Nicola Giorgino: “istituire tavolo tecnico per evitare il problema in futuro” – VIDEO

La Puglia sta attraversando un periodo molto critico per quanto riguarda gli approvvigionamenti di acqua potabile: gli invasi che assicurano la corretta distribuzione idrica nell’intera regione, infatti, nel periodo estivo avrebbero presentato degli evidenti segni di riduzione di presenza di acqua e l’allarme siccità degli ultimi giorni non avrebbe fatto altro che aumentare i preoccupanti segnali di una problematica reale e che sembra peggiorare giorno dopo giorno. Nonostante le rassicurazioni delle ultime ore, che vedrebbero un breve periodo di precipitazioni piovose a favore degli invasi che forniscono acqua alla Puglia previste per i prossimi giorni, l’emergenza idrica risulta comunque un allarme per nulla scongiurato. A rischiare la mancanza di acqua è soprattutto il settore agricolo come anche le stesse famiglie pugliesi.

La proposta di Nicola Giorgino, (che oltre ad essere Sindaco della città di Andria e Presidente della Provincia BAT, ricopre attualmente anche il ruolo di Presidente dell’Autorità Idrica Pugliese) è quella di istituire un tavolo tecnico con tutti gli enti preposti al fine di assicurare una corretta distribuzione idrica per i prossimi periodi. L’obiettivo è quello di evitare che situazioni simili a quella riscontrata nell’estate 2017 possano poi ripetersi negli anni a venire. Da qui la proposta di Giorgino per un tavolo tecnico che possa effettuare tutte le valutazioni ed azioni da intraprendere per evitare che il fenomeno possa ripetersi. Ne ha parlato un servizio televisivo a cura della RAI, che ha effettuato un’intervista a Giorgino. Il VIDEO:


Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.