Andria: auto “ad incastro” in via Normanno, i residenti: “troppo smog ed inquinamento acustico, occorre soluzione” – FOTO

“Così si presenta via P. I’ Normanno incrocio S Salvatore alle 21 di sera tra caldo afoso smog acustico e ambientale questa è una delle strade da monitorare seriamente” – a segnalarlo è un cittadino andriese con tanto di foto ricevute dalla nostra redazione. Un mix tra uso eccessivo di auto e traffico che andrebbe gestito meglio visti i disagi. Già alcuni giorni fa, non lontano da via Normanno, alcuni cittadini nei pressi dell’incrocio semaforico tra viale Petro Nenni, Via Santissimo Salvatore e Via Monte Faraone avevano segnalato anche con una raccolta firme inviata al Sindaco “Traffico ingorgo con bus e servizi di soccorso, smog, inquinamento acustico ed atmosferico nei pressi di una scuola materna“.

“Giova invero rilevare” – si leggeva in quella lettera in parte della lettera recapitata anche alla nostra redazione – “che viale Normanno è una strada del pieno centro cittadino, di piccole dimensioni e a doppio senso di marcia, connotata purtroppo, da un elevato transito di veicoli, che, a seguito dell’attivazione del suddetto impianto semaforico, è diventata ad intenso traffico veicolare in mole estremamente superiore alle reali potenzialità della larghezza della carreggiata della strada ed alla sosta consentita in loco” –si legge nella lettera firmata dai residenti. “Tale condizione, tuttavia, mal si adegua alla condizione di vita e vivibilità minima dei residenti, senza considerare che in loco vi sono attività commerciali che sono dedite alla vendita di prodotti alimentari e che l’intenso traffico durante la giornata causa un ingente accumulo di sostanze nocive degli scarichi delle autovetture e inquinamento acustico”.

Adesso l’ennesima segnalazione ricevuta da Whatsapp  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Le foto parlano chiaro:

L’elevata circolazione veicolare in questa strada della città di Andria risulta particolarmente elevata:

un altro scatto fotografico:

-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com



-- Iscriviti al Gruppo Whatsapp : --
richiedendolo al numero:353-318-7906

- Invia Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906

- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI