Il mercato di sera ad Andria si farà presto: c’è l’ok dall’assessore Forlano. Cittadini ed ambulanti entusiasti dell’idea

Si è svolta ad Andria la riunione, convocata dall’Assessore alle Attività Produttive avv. Maria Teresa FORLANO su richiesta dell’Associazione di Categoria UNIMPRESA BAT, per discutere di mercati serali anche nella città di Andria, dopo i riscontri positivi ottenuti nelle altre città ove tale sperimentazione è stata avviata e dopo che anche nella città federiciana, da più parti, sono giunte sollecitazioni in tal senso, anche da parte dei consumatori ed utenti.

Un incontro cordiale durante il quale si è addivenuti ad alcune decisioni condivise così riassunte dall’autore della richiesta, il Presidente UNIBAT Savino Montaruli che, al termine dell’incontro, ha dichiarato: “innanzitutto ringrazio l’assessore Forlano per aver tempestivamente riscontrato la nostra richiesta di incontro, poi devo anche ringraziare i colleghi delle altre Associazioni che hanno condiviso l’idea e ragionato approfonditamente su tale ipotesi. Chiarito immediatamente e formalmente da parte dell’Assessore stesso che nessuna ha mai fatto richiesta di sostituire l’edizione mattutina del mercato con una serale, quindi qualunque strumentalizzazione di bassissimo profilo avanzata dalla mente condizionata di qualche soggetto mandatario va immediatamente rigettata al mittente, si è giunti alla decisione di un mercato in forma sperimentale ed in edizione aggiuntiva da svolgersi nelle settimane avvenire. Un mercato serale organizzato e strutturato. Al tavolo di concertazione sono state accolte tutte le richieste e le osservazioni formulate dai partecipanti che, ricordiamolo, sono le Associazioni maggiormente rappresentative esistenti sul territorio e comunque quelle maggiormente propulsive e propositive quindi la decisione è stata democratica e condivisa”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Anche da parte di chi ha posto questioni, che in altre città non sta ponendo quindi con evidenti obiettivi differenti dallo spirito che lo stesso Assessore sta cercando di creare in città, e forse addirittura con altri scopi visti i pregressi, alla fine ha dovuto rassegnarsi e prendere atto di un vento che va in una direzione non più modificabile. La direzione di quel vento è verso la compartecipazione, la democratica affermazione dei Diritti e l’ormai annientamento totale ed irreversibile di concetti basati sulle appartenenze o, peggio, sulla discriminazione che tende a mascherare posizioni politiche avverse con pareri che di sindacale non hanno proprio nulla quindi estranei alle logiche del bene comune e della Rappresentanza reale della Categoria, cosa per niente facile ed evidentemente non sostenibile per alcuni detrattori asserviti al potere.” – ha concluso il sindacalista andriese promotore anche di questa iniziativa, anche ad Andria.
Intanto c’è attesa per lo svolgimento del mercato serale di anticipazione di quello di Ferragosto, che si terrà domenica 13 agosto a Bisceglie.

Nelle precedenti settimane noi di VideoAndria.com avevamo dato voce ai comunicati ricevuti dalle associazioni di categoria in merito all’iniziativa, già in corso di sperimentazione a Bari e a Bisceglie, con risultati più che positivi sia per i commercianti che per i cittadini e potenziali clienti. Potrebbe forse aprirsi così una nuova frontiera del mercato ambulante in grado di rilanciare lo stesso anche con l’aggiunta di mercati di quartiere che possano in qualche modo includere anche street food, collezionismo e svariate iniziative potenzialmente abbinabili. Lo stesso Montaruli nei giorni scorsi ha diffuso questo video girato a Bari:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.