La città di Bari si è svegliata sotto una violenta grandinata che si è abbattuta intorno alle 7 del mattino, causando non pochi disagi. Numerosi quartieri del capoluogo pugliese sono stati interessati dal fenomeno, con ripercussioni significative sulla viabilità. In particolare, il traffico sulle strade extraurbane è stato rallentato a causa delle condizioni meteorologiche avverse. La Polizia Locale del capoluogo pugliese ha diffuso un avviso urgente tramite Telegram, invitando gli automobilisti alla massima prudenza. Per alcuni non si sarebbe trattato esattamente di grandine:
La differenza tra grandine e gragnola:
Per la precisione, potrebbe essersi trattato di gragnola o gragnuola o grandine piccola un tipo di precipitazione atmosferica solida costituita da granuli di ghiaccio traslucido che cadono da una nube. La gragnola si presenta solo in caso di rovesci; i pallini sono sferici o, meno spesso, conici, del diametro di 5 mm o più ma talvolta di dimensioni minori (fino a 2 mm); costituiti da un nucleo di neve tonda circondato da uno strato di ghiaccio omogeneo; non sono friabili, non si comprimono e non rimbalzano e non si rompono a contatto con il suolo. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#bari #meteopuglia #meteo #maltempo
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.