A Castel del Monte auto parcheggiate lì dove dovrebbe transitare solo il bus navetta. Le foto

Ancora disagi alla circolazione veicolare si segnalano sul collegamento stradale che unisce la Strada Statale 170 (in territorio di Andria) all’area immediatamente vicina a Castel del Monte: Anche nella giornata di domenica 13 ottobre 2024, su quella sinuosa strada che porta alla zona che circonda il patrimonio dell’Umanità Unesco è risultata inaspettatamente occupata da svariate autovetture, parcheggiate illecitamente e pericolosamente ai lati della carreggiata, causando inevitabilmente disagi sia per gli utilizzatori dei mezzi speciali autorizzati che quelli adibiti al trasporto pubblico. Da quella strada, lo ricordiamo, transita anche la navetta che trasporta i turisti sino all’inizio del sentiero pedonale che porta al castello medievale fatto ergere da Federico II: Nonostante le numerose (e ormai cicliche) segnalazioni, anche da parte degli operatori turistici (presenti in zona con ampi parcheggi, a disposizione dei turisti), la strada risulta ancora vittima di questi fenomeni che di certo non migliorano l’immagine e le capacità di accoglienza del notevole flusso turistico che si registra negli ultimi anni: la presenza di una transenna posta al centro della strada non è sufficente per contrastare le azioni di chi, infischiandosene del divieto di accesso, preferisce proseguire il percorso sulla strada con la propria auto, parcheggiando lì dove non è previsto. L’auspicio è che almeno per le prossime domeniche gli interventi delle forze dell’ordine possano estirpare il problema alla radice. Resta da chiedersi come l’autista di un autobus dovrebbe transitare su questa strada in piena sicurezza (di per se già piuttosto stretta e caratterizzata da molteplici curve) viste le condizioni:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.