Andria: “Festival Castel Dei Mondi”, ottenuto il finanziamento regionale. Marmo: “ora il Comune si attivi per organizzare la manifestazione”

La Regione Puglia ha siglato in data di oggi, 29 agosto, la determina con la quale si impegna a liquidare al Comune di Andria la somma di euro 200mila per lo svolgimento del “Festival Castel dei Mondi”. Il consigliere regionale Nino Marmo (FI) sulla questione ha commentato: “Dopo l’approvazione, nell’ultimo Consiglio Regionale, dell’emendamento presentato in favore del Festival Castel dei Mondi, lunedì mattina mi sono recato presso gli uffici dell’Assessorato regionale al Bilancio e della Presidenza per la predisposizione della determina di erogazione del contributo a fondo perduto in favore del Comune di Andria per la realizzazione della 22esima edizione del Festival Castel dei Mondi.
Oggi è stata siglata dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato al Bilancio, che ringrazio di vero cuore, la Determinazione n.62 del 29/8/2018 di impegno e liquidazione della somma di €200.000. L’Atto è stato anticipato al Settore Finanziario del Comune di Andria.

Adesso mi auguro che il Comune di Andria si attivi rapidamente per mettere in condizioni il Teatro Pubblico Pugliese di iniziare tutte le attività indispensabili per realizzare la manifestazione. Una manifestazione riconosciuta non solo in Italia e che rappresenta un indiscutibile patrimonio culturale per la nostra Città e la nostra Regione”.