Accade ad Andria: corsi di calcio per i bambini diversamente abili

Tutto pronto ad Andria per l’iniziativa ‘Una Partita per Tutti‘, promossa dalla Polisportiva Virtus Andria in collaborazione con la locale sezione UNITALSI.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nell’ambito della stessa si consumerà la prima edizione di ‘Un Goal per Tutti’, appuntamento fortemente voluto e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andria. L’evento è in programma domenica 8 ottobre presso i campetti del centro sportivo Andria Sport (ex Arca).

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Sarà una bella festa di sport, solidarietà e amicizia” – commenta l’Assessorato alle Politiche Sociali, Francesca Magliano. “Abbiamo subito sposato la mission della Polisportiva Virtus Andria, società da sempre impegnata nel sociale e nella valorizzazione di giovani calciatori. Ringrazio il presidente Mariano Gecaleanu ed il presidente onorario Michele Losito per averci dato questa possibilità. Insieme abbiamo deciso di consentire a dieci bimbi andriesi l’opportunità di effettuare corsi di calcio completamente gratuiti”.

“I nominativi dei bimbi verranno attinti, nel completo anonimato, dagli elenchi di tutti quei nuclei familiari svantaggiati. Gli stessi verranno dotati dell’intero abbigliamento sportivo necessario. Una bella esperienza, un’iniziativa solidale che guarda all’inclusione sociale, mediante un mondo quello dello sport che toglie tanti piccoli dalla strada, dalla dispersione, dalle devianze, permettendo loro di cominciare a costruire il domani”

- Prosegue dopo la pubblicità -