“altro che scioglimento del Consiglio comunale, quel consiglio andrebbe fuso e ricostruito su basi democratiche e rispettose della legge. Persino l’appello del presidente del consiglio è stato miseramente buttato nel nulla ed ignorato, come ignorate sono state le sollecitazioni prefettizie. Eppure il Prefetto stesso dovrebbe intervenire in maniera decisa visto che il Regolamento comunale prevede, all’art. 9, che “la Consulta deve essere obbligatoriamente sentita dall’Amministrazione Comunale“, e, quindi, formulare il proprio parere preventivo sui bilanci annuali e poliennali, nonché sui piani e sui provvedimenti amministrativi con carattere programmatorio, sia di carattere generale che settoriale. Inoltre, la deliberazione del Consiglio Comunale, costitutiva della Consulta con la nomina dei suoi componenti, indica gli altri atti settoriali dell’ Amministrazione, relativi alla materia di competenza, che devono essere obbligatoriamente sottoposte al parere della Consulta. Ebbene, a distanza di quasi due anni dalle elezioni dell’attuale Amministrazione comunale che avrebbe fondato tutta la sua azione politica sulla “partecipazione attiva dei cittadini” ma senza ancora dimostrarlo, la stessa non ha ancora provveduto neppure ad avviare gli atti propedeutici all’elezione dei membri delle quattro Consulte, provocando un inspiegabile e colpevole “vuoto di Rappresentanza”, peraltro approvando atti privi del parere obbligatorio delle Consulte, senza che neppure il Segretario Generale intervenga. L’ultima speranza rimane quella di un intervento del Presidente Mattarella, portato a conoscenza della delicata vicenda, ma pare che anche a Roma abbiano altro da fare, mentre qui la nave della Democrazia non solo è affondata da tempo ma se la stanno pure mangiando i pescetti” – hanno concluso dalle L.A.C.A.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.