“Ad Andria ci sono lampioni accesi anche di giorno: aumentano spese per il comune già in crisi finanziaria ma anche l’inquinamento, ecco perché”. L’analisi di Montepulciano

“Da oltre un anno 3 lampioni del parco giochi della ex villa comunale sono accesi notte e giorno. Avevo già fatto la prima segnalazione il 20 gennaio 2021, perché le luci erano accese già da prima dell’estate 2020. Non si fa altro che piangere miseria e intanto si sperperano soldi in modo, a dir poco, irritante. Quante migliaia di euro ci è costato e ci costerà ancora questo snervante disinteresse o, meglio ancora, questa strafottenza nei riguardi della cosa pubblica? Di chi è la responsabilità?” – a chiederselo è Nicola Montepulciano. Attraverso alcuni scatti fotografici, il nostro concittadino ecologista ha poi ricordato che “Produrre elettricità per illuminare inutilmente questi lampioni vuol dire aumentare l’ inquinamento atmosferico nel territorio in cui si trova la centrale che ci fornisce l’elettricità. Allora la fregatura è tripla” – ha detto Montepulciano che, in un’analisi transcalare, ha osservato che tale fenomeno causa:

“un’inutile produzione di energia elettrica, maggiore spesa per le già vuote casse comunali (se la responsabilità è del Comune) e quindi aumento delle tasse per noi cittadini, ulteriore inquinamento atmosferico. Alla faccia di chi ci ha voluto informare, attraverso i “social” locali, del fallimento da parte dei grandi politici (si fa per dire), della COP 26, come se noi non lo sapessimo. (Le altre precedenti COP che risultati hanno dato?) e il fallimento dei piccoli (o minuscoli ?) politici locali, quanto meno per disinteresse, per questo ignobile spreco non conta?” – ha concluso Montepulciano.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.