Ad Andria è arrivata la fibra ottica, uffici comunali pronti per la svolta tecnologica

Domani, giovedì 5 luglio, alle ore 10.30, nella Sala Giunta del Comune di Andria, saranno presentati alla stampa i dettagli della nuova Rupar del Comune e le nuove opportunità per accedere alla Banda Ultra Larga per cittadini e aziende andriesi.

E’ stata infatti messa in esercizio dall’azienda Amt Services, vincitrice di gara d’appalto, la Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale – Sistema Pubblico di Connettività (RUPAR-SPC) Puglia, che ora consentirà al Comune migliori performance tecnologiche. Documenti e pratiche al Comune di Andria d’ora in avanti viaggeranno più veloci.

La fibra ottica posata da Amt Services ad Andria porterà inoltre benefici anche a famiglie e aziende del territorio. Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, il Presidente di Amt Services, Aldo Altobello, il responsabile commerciale PA di Amt Services Giovanni Rosato, la dirigente del settore Servizi Innovazione Tecnologica del Comune di Andria dott.ssa Laura Liddo e la dott.ssa Riccardina Di Chio, funzionario del Servizio Innovazione Tecnologica.