Ad Andria educazione stradale a scuola con la Polizia locale oltre ad eventi al Largo Torneo e all’Oratorio Salesiano

Sensibilizzare sulla sicurezza stradale gli alunni delle scuole di Andria, grazie all’impegno della Polizia Locale. Gli agenti proprio in questi giorni stanno dando vita a un vero e proprio tour in 8 tappe, per un totale di quasi mille studenti coinvolti. Il 7 e 8 novembre si è partiti dalla scuola Malpighi, il 9 alla Rosmini, il 10 e l’11 alla Verdi. Poi si proseguirà il 14 alla Cotugno, il 15 alla Aldo Moro, e il 16, 17 e 18 all’Oberdan. “Dopodiché – spiega l’assessore alla Vigilanza, Pasquale Colasuonnosaremo per le strade, il 20 novembre a Largo Torneo, dove con l’aiuto della Croce Rossa simuleremo un incidente stradale con successivo intervento dei soccorritori”. Infine il 29 novembre, negli spazi dell’oratorio salesiano, ci sarà il progetto Kyedromos, con 2 attrazioni:

crash test e simulatore di ribaltamento. Saranno esposti inoltre i mezzi delle forze dell’ordine e ci sarà il cane antidroga. Alla fine degli incontri a tutti i partecipanti sarà rilasciata una patente simbolica, di buon ciclista e buon pedone. “Dunque, – prosegue Colasuonnomentre l’azione repressiva contro i comportamenti di guida pericolosi prosegue per le vie della città, ci stiamo concentrando anche sull’azione educativa, perché ritengo che l’una sarebbe inutile senza l’altra. E viceversa. Con la repressione vinciamo qualche battaglia, con l’educazione proviamo a convincere i ragazzi della bontà di certi comportamenti, al di là delle sanzioni possibili. Con l’educazione, insomma, puntiamo a vincere la guerra”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.