Ad Andria il Comune promuove le luminarie fai da te con premio: al via “Concorso Natalizio”, i cittadini chiamati ad addobbare a festa la città

L’Amministrazione comunale bandisce un Concorso Natalizio denominato “Le Radici del Natale”, che prevede premi per i vincitori con contributi economici, suddiviso in tre sezioni: 1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all’aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all’interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali).
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico (all’aperto nel centro cittadino).
(Rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc.).
L’intento del Concorso Natalizio a premi – LE RADICI DEL NATALE 2022 – è valorizzare e rilanciare il Natale cittadino, addobbare a festa la Città, il Centro cittadino ed anche i quartieri periferici, con presepi, addobbi, installazioni luminose ed alberi di Natale, sponsorizzando le aggregazioni all’interno dei rioni, commercianti, strutture ricettive, parrocchie, scuole, associazioni ecc.

REGOLAMENTO
Art. 1 – “Destinatari” Sono ammessi al concorso: Singoli cittadini; Famiglie; Associazioni; Attività commerciali; Rioni e Comitati; Comunità e Parrocchie; Scuole e Accademie.
La partecipazione al concorso è gratuita ed implica la conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento. Si garantisce la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, ove necessario, nonché l’esonero dei diritti di segreteria.
Art. 2 – “Requisiti” – Il Concorso Natalizio a premi sarà suddiviso in tre sezioni:
1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all’aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all’interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali).
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico (all’aperto nel centro cittadino).
(Rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc.).
Art. 3 – “Modulistica” La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 12 Dicembre 2022 a sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it su apposito modulo predisposto (allegato D) dell’Avviso pubblico e a disposizione anche presso gli uffici:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

IAT-Turismo e SUAP. Nel caso di elaborato realizzato da Comitati rionali e/o Associazioni, Comunità, è necessario indicarne un rappresentante. Art. 4 – “Esposizione” – Ai fini della valutazione della proposta, i presepi, gli alberi di Natale, gli addobbi e le installazioni natalizie dovranno essere conclusi ed esposti entro domenica 18 dicembre 2022, pena l’esclusione dal concorso. Art. 5 – “Giuria” La giuria sarà composta da tre componenti dell’Amministrazione Comunale a nominarsi. La giuria terrà conto nella valutazione delle proposte pervenute dei seguenti aspetti:  Valorizzazione del luogo; Realizzazione complessiva, accuratezza e cura formale; Aspetto artistico e devozionale; Lavorazione artigianale; Scenografia ed effetti speciali; Messaggio e valori proposti.
Le decisioni della Giuria di Premiazione sono comunque inappellabili e insindacabili.
Art . 6 – “Risultati e premiazione” Tra le proposte partecipanti al concorso, la giuria
individuerà i primi due classificati per ogni sezione ai quali saranno consegnati dei premi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.