Ad Andria il raduno degli ambulanti pugliesi: “noi completamente abbandonati dalle istituzioni”

La mattina di lunedì 11 gennaio 2021 si sono riunite le delegazioni degli ambulanti specializzati in feste e fiere della Puglia. Una nutrita rappresentanza proveniente dal barese, dal foggiano, dalla Bat e persino dal Salento. L’incontro presso la sede CasAmbulanti in via Piave ad Andria e poi l’assemblea all’aperto nei pressi di Largo Torneo, mentre era in svolgimento il mercato settimanale del lunedì. Savino Montaruli (Coordinatore CasAmbulanti) ha dichiarato:

 

“gli ambulanti specializzati in fiere, feste patronali e feste locali, oltre che sagre e manifestazioni varie, sono stati lasciati completamente abbandonati dalle Istituzioni ed il clima di tensione è altissimo. Dopo le manifestazioni organizzate in tutta la Puglia è ora che la Regione Puglia proceda mantenendo gli impegni assunti quindi in primis l’istituzione del Tavolo Operativo per definire le modalità di ripartenza delle attività per il corrente anno 2021. Le nostre idee sono chiare ed abbiamo tutti gli strumenti perché si possa riprendere le attività contemperando il diritto al lavoro con quello alla salute” – ha dichiarato il rappresentanti di categoria. Al termine dell’Assemblea plenaria è stato trasmesso il documento ai vertici politici e dirigenziali della Regione Puglia a nome di CasAmbulanti e Ana Ugl Puglia rappresentata dal Delegato Alessandro Margarito, anch’egli presente ad Andria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.