Ad Andria “La casa di Babbo Natale con i suoi mercatini” con artigiani provenienti da tutta Italia

natale-al-chiostroPromosso  dall’U.N.I.T.A.L.S.I. con la direzione artistica di SABINO MATERA, si terrà in piazza Duomo (zona cattedrale), un mercatino di Natale con 12 casette in legno in stile tirolese, tutte decorate con luci e ghirlande, la casa di Babbo Natale, le luminarie e la musica in filodiffusione. In primo piano l’artigianato con articoli non solo locali, ma anche provenienti da Nicolosi (Catania), dalla Sardegna, da Barletta, da Canosa di Puglia; degustazioni di cibi locali, vini (tra cui anche il Vin Brulè tipico dell’Alto Adige) e tanto altro ancora. Un’atmosfera tipicamente natalizia che coinvolgerà famiglie per un periodo di nove giorni (dal 3 al 11 dicembre) con diverse tipologie di interventi di animazione itinerante, con concerti di buona musica ad opera di artisti locali che si esibiranno tutti i giorni per dare il loro contributo in maniera solidale. Un palco scenico dotato di audio/luci e maxi schermo occuperà una parte della piazza per tutta la durata dell’evento. Coinvolte in questo progetto anche le scuole materne e di primo grado.

L’animazione itinerante sarà a cura dei BABBOband che suoneranno divertenti melodie tipicamente natalizie in modo tale che la gente, girando per la piazza, potrà contemporaneamente gustare dell’ottima musica ed entrare a pieno nella singolare atmosfera del periodo. Artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, cantastorie) insieme a hostess e nataline affiancheranno le band in questione distribuendo, oltre a caramelle e cioccolatini, volantini pubblicitari relativi alle attività presenti nel mercatino di Natale allestito in piazza Duomo.

Il fiore all’occhiello sarà la casa di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini che potranno lasciare la loro letterina immortalando quel momento con una foto ricordo insieme a Babbo Natale, la sua renna e i suoi elfi. Un’estrazione finale che si terrà il giorno 11 dicembre, determinerà la letterina più bella premiandola con una gradita sorpresa.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: mattino dalle ore 10:00 alle 13:30 – pomeriggio dalle ore 17:30 alle 23:30.

La programmazione artistica prevede:

– 3 dicembre ore 18.00 inaugurazione con il taglio del nastro e accensione delle casette con la presenza delle istituzioni, della Presidente della U.N.I.T.A.L.S.I. Avv. Mariangela Cannone e presentata da Sabino Matera che è il Direttore Artistico dell’evento. Alle ore 19:00 inizio spettacoli  con artisti di strada, mascotte, esibizione della scuola di danza “In Punta di Piedi”; alle ore 20:00  musica live con “Rino Scippa”; alle ore 21:00 “A Singles Girl’s Perfect Christmas”.

– 4 dicembre ore 18:00 Christmas song con l’Associazione Musicale F. Chopin; ore 20:30 David Christmas Live cover di Michael Bublè.

– 5 dicembre ore 20:30 Musical Carosello Italiano con il Centro Zenith Associazione Volontariato  Andria.

– 6 dicembre ore 18:00 cantastorie con l’attrice Stefania Di Palo; ore 20:30 Musical and live    

Music con la scuola di Musical Sipario.

– 7 dicembre ore 21:00 Group Felix Christmas Memory Live Music.

– 8 dicembre ore 20:00 Live Music ad opera di “Ovest di Tahiti”; ore 21:00 performance del

gruppo andriese Brauns segue alle ore 22:00 la Special Guest della serata “Savio Vurchio”.

– 9 dicembre ore 20:30 concert “Click’s Live Christmas”

– 10 dicembre ore 21:00 Concerto Live di Giuseppe Luzzi “Non Siamo soli”.

– 11 dicembre ore 20:30 Live Concert Rino Argeri “Non sono Zero”.

Ore 23:30 saluti e ringraziamenti .