Sebbene Andria non goda ancora di un vero e proprio museo comunale con archivio di documentazioni storiche, fortunatamente, a compensare questa grave mancanza vi è un nostro concittadino, collezionista privato di numerose pubblicazioni riguardanti un periodo storico che parte anche prima del Regno delle Due Sicilie per poi proseguire con libri, cartoline con foto d’epoca, illustrazioni e riviste risalenti al Regno d’Italia e coeve e successive alla Seconda guerra Mondiale: si tratta di una straordinaria collezione di migliaia di pezzi originali che attendono di essere apprezzati da chi è disposto a condividere con il nostro concittadino il giusto valore che meritano. Chiunque fosse interessato a saperne di più, può contattare il collezionista andriese al recapito telefonico 3384529549. Di seguito, alcuni scatti fotografici che mostrano solo una piccola parte dell’enorme collezione, testimoniando l’alto valore storico-culturale della collezzione, frutto di un lungo lavoro di ricerca in corso da molti anni:
Ricordiamo nuovamente che chiunque fosse interessato a visionare le opere, può contattare direttamente il collezionista andriese al recapito telefonico 3384529549.
#andria #storia #locale
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.