Ad Andria le Guardie Ecozoofile Ambientali di FareAmbiente – video

Grande partecipazione al Convegno “Promozione e sviluppo della mobilità eco-sostenibile“, presentazione del neo costituto Nucleo Operativo delle Guardie Ecozoofile Ambientali del Laboratorio Verde FareAmbiente di Andria e consegna attestati G. E. Z.. Presenti molte autorità istituzionali, militari e civili” – lo ricordava lo scorso 4 maggio 2018 sui social la stessa organizzazione nazionale.

Il giorno 4 maggio si è infatti svolto, presso il Chiostro San Francesco di Palazzo di Città di Andria, un incontro con il Presidente Nazionale del Movimento FareAmbiente, Prof. Vincenzo Pepe, intervenuto alla presentazione ufficiale del neo costituito Nucleo Operativo delle Guardie zoofile ambientali del Laboratorio verde FareAmbiente di Andria, unitamente alle rappresentanze delle guardie di Fareambiente provinciali e regionali e alle autorità civili e militari nel corso del quale sono stati consegnati anche gli attestati ai partecipanti del corso GEZ di FareAmbiente e prospettato il contenuto del protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Arma dei Carabinieri e FareAmbiente – Movimento Ecologista Europeo lo scorso 7 novembre 2017 a Roma.  

Dopo la consegna, si è svolto il Convegno sul tema della promozione e sviluppo della “Mobilità eco-sostenibile” in cui sono state illustrate le iniziative che il Movimento sta sostenendo da qualche anno in materia di sviluppo di nuove tecnologie applicabili alla sostenibilità della mobilità alternativa che punta, in particolare, alla diffusione di autoveicoli ad emissione zero. Linkiamo qui sotto il video diffuso sul Canale YouTube dell’emittente televisiva Tele Dehon: