Ad Andria marcia di Forza Italia contro la violenza sulle donne

Anche l’Associazione Forza Andria presente ieri mattina per le vie cittadine per affermare con convinzione il proprio NO alla violenza sulle donne. “TUTTI PER LEI”, organizzata dal comparto femminile provinciale e giovanile di Forza Italia, ha visto una marcia di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio, un fenomeno che negli ultimi tempi sta assumendo dimensioni preoccupanti e dilaga in maniera incontrollata. “La politica deve dare risposte concrete portando all’attenzione della collettività un’emergenza sociale cui vanno forniti opportuni rimedi” – fa sapere in un comunicato la Dir. Naz. Forza Italia Giovani Alessandra di Chio

L’obiettivo è chiaro e condivisibile: unirsi in un evento sportivo non competitivo per lanciare il messaggio chiaro che la violenza va fermata e vanno forniti alle giovani generazioni esempi e strumenti per un cambio di rotta. Presenti all’evento anche l’ing. Salvatore Figliolia (associazione Forza Andria) ed il Commissario provinciale di Forza Italia BAT Luigi De Mucci. Un altro scatto fotografico:


L’evento è stato gratuito e non ha previsto un’ iscrizione. I partecipanti si sono ritrovati presso Largo Torneo ad Andria alle ore 9 per il ritiro della t-shirt, fornita dall’organizzazione, e per apprestarsi a partire tutti insieme, il percorso si è quindi snodato per le principali vie della città. L’unione fa la forza e insieme si può lanciare un concetto forte: la società dice “NO!” alla violenza.