Ad Andria ogni anno ci sarà la “Giornata della Solidarietà”, Giunta istituisce ufficialmente l’iniziatia

La Giunta municipale ha istituito, con proprio provvedimento, la “Giornata della Solidarietà“, con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità cittadina sui temi della solidarietà, della condivisione dei bisogni, puntando al coinvolgimento delle istituzioni, degli amministratori pubblici, dei consiglieri comunali, delle parrocchie, delle associazioni di volontariato, di protezione civile, delle imprese e degli imprenditori:

Adottata dalla Giunta Bruno su proposta del Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio, la delibera è un vero e proprio manifesto che invita alla generosità e spinge la comunità a guardare ai bisogni dell’altro. La “Giornata della Solidarietà” è fissata per il 23 dicembre di ogni anno e ha visto impegnati, per la sua adozione, il Sindaco, la Giunta Comunale ed il Segretario Generale, con la collaborazione di capigruppo politici e consiglieri comunali. “L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio, ha stimolato” – commenta il Presidente, dr. Giovanni Vurchio – “anche la partecipazione di molti Imprenditori locali i quali hanno dato la disponibilità a contribuire, attraverso donazioni condivise e disinteressate, al miglioramento delle condizioni economiche e sociali di alcune famiglie della città che hanno subito negli ultimi anni, nella loro vita quotidiana, difficoltà economiche e sociali, a seguito degli effetti negativi dovuti alla pandemia da Covid-19. L’iniziativa interesserà anche le parrocchie ed alcuni organismi di accoglienza come Caritas e Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.