Ad Andria parte il progetto “Passpartù – Affido culturale per minori ucraini”. Incontro giovedì 20 ottobre presso l’Officina San Domenico

E’ in partenza il progetto Passpartù – Affido culturale Andria per minori ucraini tra i vincitori di ‘Orizzonti solidali’ – Ed.2021, bando di concorso promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila.
Mentre la guerra in Ucraina ancora prosegue, il progetto di Affido Culturale promosso da CapitalSud prende avvio. Il primo obiettivo della proposta progettuale prevede l’attivazione di una rete sul territorio tra le realtà che, allo stato attuale, hanno in carico o ospitano minori e famiglie con minori ucraini. Al contempo, CapitalSud si fa ricettore delle disponibilità delle famiglie andriesi che hanno voglia di mettersi in gioco ospitando nelle proprie famiglie i minori con cui partecipare ad eventi e attività culturali.

Non un vero e proprio affido, bensì un meccanismo innovativo in cui la cultura funge da collante tra famiglie e apre le porte a chi rischia di rimanere escluso. E non solo: è un laboratorio di integrazione, di scoperta reciproca e de-istituzionalizzata così come auspicato dalle Linee Guida per il contrasto alla povertà. Le famiglie interessate a prender parte a questo percorso sono invitate Giovedì 20 ottobre, ore 19.30 presso Officina San Domenico in via Sant’Angelo dei Meli 36 per un primo incontro informativo.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.