Ad Andria parte la rassegna cinematografica “Arena in Comune”: primo appuntamento con la proiezione del film “Suffragette”

L’Associazione “Il Nocciolo”, in collaborazione con l’Associazione Politico-Culturale “Andria Bene in Comune”, ha organizzato a Materia Prima una rassegna cinematografica in tre date, dal titolo dal titolo “Arena in Comune”. Nella cornice dell’ex-cinema andriese, verranno proiettate tre pellicole famose e significative, fulgide testimonianze di momenti storici epocali: 

Il primo film sarà proiettato venerdì 23 luglio e si intitola “Suffragette”.
Considerando che i diritti di cui oggi disponiamo sono il risultato di dure ed estenuanti lotte e sostenendo l’importanza di una società egualitaria, con questa proiezione si vuole ricordare uno dei traguardi più significativi dell’emancipazione femminile. Il film, infatti, s’incentra sul movimento delle suffragette creatosi con il principale intento di
garantire alle donne l’ottenimento del voto politico e nazionale, senza vincoli. In particolare, si narrano le vicissitudini di tre donne Maud, Emily e Edith risucchiate dalle vicende intricate di una società sempre più disumana. Il percorso che affronteranno sarà disseminato di ostacoli, ma tutti i loro sacrifici saranno ampiamenti ricompensati con il raggiungimento di uno dei valori tanto agognati: la libertà di scegliere e di essere scelte, in altre parole il diritto al voto. Una pellicola emozionante, assolutamente da non perdere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.