Le forze dell’ordine hanno condotto un’ampia operazione di controllo del territorio ad Andria, concentrandosi sulla zona di Via Vecchia Spinazzola. L’obiettivo è stato quello di contrastare il fenomeno dell’immigrazione irregolare, tutelare la dignità dei lavoratori e ripristinare le condizioni di legalità in un’area caratterizzata dalla presenza di numerosi accampamenti abusivi. Nella mattinata odierna, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, con il supporto di unità specializzate, hanno effettuato un censimento e identificato numerosi cittadini extracomunitari, prevalentemente provenienti da Senegal, Sudan, Burkina Faso e Ghana:
Questi ultimi, verosimilmente impiegati in lavori stagionali nelle campagne circostanti, avevano trovato rifugio in baracche di fortuna e edifici diroccati. L’operazione, coordinata dalla Questura di Barletta-Andria-Trani, ha portato all’espulsione di due cittadini stranieri, condotti presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari. Per gli altri, sono state avviate le procedure per la regolarizzazione sul territorio nazionale. Nel corso dell’intervento, è stato anche eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino del Burkina Faso, ricercato per rapina e lesioni aggravate. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani. L’area interessata dall’operazione è stata completamente bonificata, ripristinando le condizioni di sicurezza e igiene. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di azioni volte a garantire il rispetto della legge e a tutelare i diritti di tutti i cittadini, italiani e stranieri. La Questura di Barletta-Andria-Trani continuerà a svolgere un ruolo attivo nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di illegalità. A tal proposito, riportiamo di seguito il link al filmato diffuso sulla pagina Facebook della Questura Bat:
#andria #immigrazioneirregolare #questurabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.