Ad Andria riaprono tre musei: confetto, giocattolo e diocesano. Ecco come prenotarsi per una visita alla riscoperta della nostra Storia

In occasione della settimana dei Musei, il Forum Città di Giovani, in collaborazione con l’Assessore al Futuro, Viviana Rosaria Di Leo, è promotore di una iniziativa rivolta a tutti gli studenti di qualsiasi ordine e grado della Città di Andria, nel periodo tra il 16 e il 22 maggio 2022 con l’apertura dei tre Musei cittadini. Questi i musei coinvolti:

MUSEO DEL CONFETTO MUCCI (tel. 3207913020)

MUSEO DEL GIOCATTOLO Laportablu (tel. 3284269967)

MUSEO DIOCESANO SAN RICCARDO (tel. 3341541661).

I referenti potranno mettersi in contatto con i responsabili di ciascun Museo, per poter prenotare nei giorni e nelle ore scolastiche più affini alle diverse esigenze. “L’obiettivo- spiega l’Ass. al Futuro, Viviana Rosaria Di Leo- è diffondere la conoscenza dei musei locali e di sensibilizzare le nuove generazioni, promuovendo attraverso il Museo inteso come istituzione e contenitore di un tesoro inestimabile”. Il costo del ticket per le scolaresche è pari a 3€/alunno.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.