Ad Andria torna il Teatro con “Laudato Sì”: Michele Sinisi in Officina San Domenico

In una tre giorni d’eccezione, debutta ad Andria il nuovo spettacolo di Michele Sinisi (complici dell’operazione Francesco M. Asselta e Adel Tirant), spettacolo prodotto da Banca Etica / Festival Castel dei Mondi con il sostegno di Elsinor Centro di Produzione Teatrale / Todi Festival / TeatroBasilica:

Laudato Sì approda in Officina San Domenico il 7, l’8 e il 9 gennaio a partire dalle 21 e chiude la rassegna natalizia organizzata da CapitalSud “SANDOnatale”. In occasione dello spettacolo, CapitalSud ospiterà anche un’anteprima della mostra itinerante LaudArti. A conclusione della tre giorni, il 9 gennaio Fra Antonio Lembo, curatore della mostra, e Michele Sinisi, autore e attore dello spettacolo, si confronteranno sui temi dell’enciclica guardata da due prospettive a partire dalle 19.

«Un mio amico mi dice un giorno: dovresti lavorare su Laudato Si’, la lettera enciclica del Papa. Ma perché? Io dovrei passare attraverso parole di Amleto, Antigone, Edipo, Arlecchino… che, per quanto uno possa destrutturarli, costituiscono sempre e comunque pilastri del nostro immaginario culturale e specificatamente teatrale, dovrei connettermi (non mi vergogno a dirlo) con un “mercato” specifico. Parlare di Dio… a chi? Muovermi tra uno scritto papale e il “cantico delle creature” di San Francesco… la strada è disseminata di vetro frantumato, ci si taglia di sicuro se pensi all’argomento spirituale. Dopo qualche giorno, mi arriva l’invito al convegno di Banca Etica, dal titolo: Laudato Si’. Inizio la lettura dell’enciclica.» Biglietto: 10 euro. Per prenotare il proprio posto è possibile contattando direttamente le pagine Facebook e Instagram di CapitalSud APS, oppure chiamando ai recapiti telefonici di riferimento.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.