Si tratta nello specifico di un piccolo ambulatorio ospitato all’interno della struttura di Casa Accoglienza Santa Maria Goretti di Andria. I pazienti, vengono accompagnati in un “iter sanitario sempre gratuito“. Inoltre, laddove vi siano vere necessità, i medici sono anche disposti a servire i loro pazienti anche a domicilio. Un’iniziativa che riempie d’orgoglio la cittadinanza, in controtendenza con una sanità troppo spesso sempre più privatizzata e sempre più basata sulle condizioni economiche dei cittadini. Se alcuni anni fa i pugliesi spendevano annualmente una media di poco più di 300 euro, in quest’ultimo periodo la spesa media di un cittadino pugliese per la sanità privata sarebbe salita persino a 505 euro all’anno. “Merito” evidentemente di una sanità pubblica che spesso non funziona come dovrebbe. In molti casi, i cittadini più poveri smettono di curarsi. Fortuna vuole che in questi contesti vi è anche chi, come nel caso andriese, cerca di contrastare questo disagio.
“Noi lo facciamo non per far lezioni a nessuno” – ha dichiarato il Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi nel corso di un’intervista – “ma perché sentiamo il dovere, la gioia, per fare qualcosa di bello per chi ne ha bisogno”. Linkiamo qui sotto il video diffuso da Tv2000:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.