Da qualche giorno è al lavoro in città una troupe inglese che sta documentando l’Innovazione in agricoltura, dalla realizzazione dei sensori alla sostenibilità. A guidare il lavoro Massimo Ferri, amministratore delegato della ERGmax, che ieri ha condotto un approfondimento in un’azienda olearia andriese di rilievo per raccontare in un servizio giornalistico come i sensori in agricoltura possono migliorare e rendere più efficienti e sostenibili le pratiche. Si tratta di un grosso progetto mediatico che coinvolge la ESGmax, una piattaforma per il rapporto di sostenibilità, che coinvolge alcune società italiane e inglesi.
Tra di loro anche una pugliese, “Alberami” una società benefit di Ostuni unica in Italia ad aver ottenuto numerose certificazioni per la produzione di Carbon Credit. Oggetto di indagine dunque è l’olio, le aziende produttrici ma anche la città nella sua interezza, che dall’olio trae la sua maggiore fonte di ricchezza.
Ad accogliere la delegazione a Palazzo di Città il Vicesindaco Cesare Troia che, in qualità di Assessore alle Radici e di vicepresidente Associazione Nazionale Città dell’Olio, ha illustrato numeri e qualità del nostro oro verde.
«Un progetto che valica i confini nazionali – ha dichiarato Troia – che certifica in modo netto e chiaro che Andria è guardata con interesse e curiosità non solo dalle altre città d’Italia, ma addirittura a livello internazionale. Segno che gli sforzi tesi alla diffusione ed alla promozione del territorio stanno dando – è il caso di dire – i loro frutti».
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.