Ad Andria vive un uomo di 105 anni: “tornai dai campi di concentramento a piedi dalla Germania” – video

Un giovanotto di 105 anni” – lo definisce così il Sindaco di Andria che nella serata di ieri ha diffuso un filmato che la ritrae in compagnia di Pasquale Gissi:

Nonostante il secolo di vita, il nostro concittadino colpisce anche per la grande lucidità nei ricordi, belli ma anche brutti – quelli riguardanti la II Guerra Mondiale – quando a soli 29 anni lasciò il campo di concentramento ove era prigioniero in Germania, tornando a piedi sino alla sua città di origine. Gissì fu infatti catturato dai nazisti ed imprigionato, subendo le ingiustizie ed i crimini della guerra prima di riuscire a tornare nella sua amata Andria.
“Un incontro con la Storia, grazie all’ANPI, che ha promosso un meraviglioso progetto di recupero storico” – ha sottolineato il Sindaco Giovanna Bruno in un video diffuso su Facebook cui link riportiamo qui sotto. Un ringraziamento speciale va al nostro concittadino Pasquale: ci insegna che la vita va apprezzata costantemente, nonostante tutte le difficoltà che essa può riservarci. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/1006804820146700

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.