Addio ad Angelo Chiauzzi, l’artista romano innamorato di Andria ci ha lasciati

Profonda tristezza anche per gli autori del blog di VideoAndria.com per la notizia della scomparsa di Angelo Chiauzzi, artista romano ma “andriese d’adozione”:

Innato artista dai numerosi talenti, Chiauzzi aveva scoperto Andria per amore – sua moglie, originaria della nostra città – dedicando ad essa molteplici cartoline ed opere in ceramica che rappresentavano anche Porta di Sant’Andrea e Castel del Monte, oltre ad altri simboli della Provincia BAT (tra cui, la statua di Eraclio della vicina Barletta e gli ulivi). Orafo, disegnatore, scultore, poeta, Chiauzzi arricchiva il suo periodo di pensionamento all’insegna della Cultura e della scoperta del nostro territorio, di cui era profondamente affascinato. Partecipe anche ai “convivi” del centro storico – prime vere iniziative finalizzate alla rivalutazione del borgo antico cittadino promosse all’epoca dal prof. Riccardo Suriano – l’artista romano ha continuato instancabilmente a promuovere sul web le sue passioni – anche in compagnia del poeta andriese Nicola Capurso – sino all’ultimo periodo di vita, lasciandoci lo scorso mese di dicembre 2021. Alla famiglia di Chiauzzi esprimiamo il nostro più sincero messaggio di cordoglio per la grave perdita: di lui ricorderemo non soltanto le sue opere, ma anche il suo sorriso sincero e caloroso. Chiauzzi ha dimostrato un profondo affetto nei confronti della nostra comunità, forse anche più autentico e profondo rispetto a quello dimostrato da alcuni andriesi “doc”. Una grande lezione di vita per tutti noi. Grazie. A tal proposito, vogliamo condividere con voi i link ad alcuni video:

Andria illustrata sulle cartoline dell’artista romano Angelo Chiauzzi – video:

Cartoline e poesie in dialetto andriese, tra tradizione e innovazioni di Chiauzzi e Capurso – video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.