“Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati” – anche ad Andria la Coop promuove colletta alimentare con i volontari

“Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati” – la sezione di Andria della LNDC (Lega Nazionale Difesa del Cane) ricorda a tutti i cittadini che il prossimo sabato 8 luglio presso gli ipermercati gestiti dalla Coop alleanza 3.0 sarà possibile donare una spesa a base di prodotti per animali destinata all’alimentazione di cani e gatti abbandonati.

Per chi vorrà contribuire al gesto benefico per i nostri amici a quattro zampe, i clienti Coop per ogni spesa potranno acquistare prodotti in più che sarà possibile donare ai volontari presenti nella struttura.

Ad Andria ad occuparsi dell’iniziativa saranno i volontari dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e per l’appunto la LNDC. Negli ultimi anni si calcolano a centinaia i casi di abbandono, ma anche di situazioni economiche precarie in alcuni nuclei familiari che ospitano anche animali domestici. L’iniziativa sosterrà quindi una serie di realtà che da tempo necessitano di aiuti concreti. Qui sotto un manifesto che promuove l’iniziativa: