Al Bano festeggia ad Andria il suo 75° compleanno e devolve il ricavato del concerto in beneficenza

In occasione del suo 75° compleanno, il cantante pugliese Albano Carrisi,  festeggerà ad Andria con un concerto il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.  Il prossimo 20 maggio quindi, Albano canterà le sue più belle canzoni conosciute in tutto il mondo, presso il Palasport di Andria. 

L’incasso andrà devoluto al  progetto della Diocesi di Andria “Senza sbarre” rivolto all’inserimento dei detenuti nella società. Ci sarà comunque nei prossimi giorni, una conferenza stampa che deluciderà i dettagli dell’evento. Lo riportano anche alcune fonti giornalistiche. 

Nel mese di ottobre 2013 canta con Romina Power per la prima volta dopo 16 anni (l’ultima esibizione insieme era stata del 1997 in Brasile a Rio de Janeiro all’Estádio do Maracanã davanti a papa Giovanni Paolo II con la canzone Al mondo siamo noi) in occasione dei tre concerti organizzati in Russia a Mosca alla Crocus Hall dall’impresario russo Andrej Agapov. Al Bano e Romina cantano dal vivo sette canzoni del loro repertorio: “Libertà”, “Ci sarà”, “Acqua di mare”, “Dialogo”, “Che angelo sei”, “Sharazan” e “Felicità”. Ai tre concerti partecipano anche Toto Cutugno, Pupo, Matia Bazar, Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Gianni Morandi e Umberto Tozzi. Dopo Mosca, viene organizzato un tour chiamato “Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014”, che comprende due concerti a fine aprile 2014 ad Atlantic City (Stati Uniti) e altri tre concerti a Montréal (Canada) e a Niagara Falls (sempre in Canada) nel maggio 2014. Successivamente, in estate, la tournée con Romina continua a Girona (Spagna) e a novembre a Bucarest (Romania) per poi tornare di nuovo in Russia (Mosca e San Pietroburgo) e Bielorussia (Minsk). Nel 2014 apre il suo canale ufficiale di YouTube: Al Bano Carrisi Official.

Il 10 febbraio 2015 torna a calcare il teatro Ariston con Romina Power dopo 24 anni, esibendosi durante la prima serata del Festival di Sanremo 2015 con le canzoni “Cara terra mia” e “Felicità” e “Ci sarà” mentre da solo canta “È la mia vita” registrando il picco di ascolti con il 58,56%. Ricevono anche il premio Targa Ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo. Il 29 maggio 2015 fanno il loro primo concerto in Italia all’Arena di Verona con la partecipazione di Pippo Baudo, Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Tyrone Power Jr. e Yari Carrisi. A settembre 2015 Al Bano pubblica in Germania insieme a Romina Power il CD The very best – Live aus Verona, il loro primo materiale discografico dopo 19 anni dall’ultima raccolta ufficiale Ancora…zugabe. Contiene alcune canzoni registrate dal vivo durante il concerto di Verona e alcune nuove canzoni registrate in studio, tra le quali Qualche stupido: “ti amo” e Quel poco che ho. Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano Di rose e di spine, venendo eliminato durante la semifinale. Il brano ha vinto il premio “Giancarlo Bigazzi” per il miglior arrangiamento.