Al Bano festeggia il compleanno ad Andria e dona ricavato del concerto agli andriesi in difficoltà. Poi l’annuncio: “nel 2019 mi ritirerò” – video

“Nel 2019 mi ritirerò” – avrebbe dichiarato Al Bano nel corso del concerto svoltosi ieri al Palasport di Andria. Il popolare cantante, 75 anni compiuti proprio ieri, si è esibito a favore del Progetto SENZA SBARRE, il noto progetto promosso da Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli per aiutare i detenuti al reinserimento nella vita sociale quotidiana. 

Apprezzato moltissimo anche all’estero, il cantautore italiano non ha mai dimenticato la Puglia: proveniente da una famiglia di contadini, si dilettava sin da piccolo a suonare la chitarra e a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine. Sull’emergenza xylella si è sempre dichiarato contrario al taglio degli ulivi pugliesi. Dal 2013 torna a cantare con Romina Power per la prima volta dopo 16 anni. Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano Di rose e di spine. Il brano ha vinto il premio “Giancarlo Bigazzi” per il miglior arrangiamento. Il video diffuso dal Tgr Puglia: