Al Bano in concerto ad Andria dona il ricavato agli andriesi in difficoltà

Il 20 Maggio 2018, alle ore 20.45 presso il Palazzetto dello Sport di Andria (Via Germania), ci sarà il Concerto di beneficenza di AL BANO CARRISI, in favore del Progetto SENZA SBARRE, il noto progetto promosso da Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli per aiutare i detenuti al reinserimento nella vita sociale quotidiana. 

Apprezzato moltissimo anche all’estero, il cantautore italiano non ha mai dimenticato la Puglia: proveniente da una famiglia di contadini, si dilettava sin da piccolo a suonare la chitarra e a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine. Sull’emergenza xylella si è sempre dichiarato contrario al taglio degli ulivi pugliesi. Dal 2013 torna a cantare con Romina Power per la prima volta dopo 16 anni. Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano Di rose e di spine. Il brano ha vinto il premio “Giancarlo Bigazzi” per il miglior arrangiamento.

Il concerto da solista ad Andria il prossimo 20 maggio. Per acquistare gli ultimi biglietti sarà possibile recarsi domani, domenica 20 maggio, alla biglietteria davanti al Palazzetto dello Sport dalle ore 17.30.