Al Liceo Scientifico Nuzzi di Andria il 1° Workshop “La dimensione umana della medicina”dedicato ad Annamaria Matera

È dedicato ad Annamaria Matera, ex studentessa del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, il primo workshop “La dimensione umana della medicina”, una tavola rotonda di conversazioni sui temi della ricerca, della cura e della prevenzione che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 17:00 nell’Auditorium Michele Palumbo.

Relazioneranno il Professor Francesco Raspagliesi, Direttore dell’Unità di Oncologia Ginecologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per la Prevenzione dei tumori dell’utero, e il Dottor Alessandro Clara, Primario Anestesista della Clinica la Madonnina di Milano in merito alla Terapia del dolore. Alla conferenza interverranno anche il Dr. Stefano Porziotta, Direttore Sanitario Presidi Ospedalieri Andria e Canosa, e il Dr. Nicola Mariano, Medico di Medicina Generale – Presidente del CALCIT di Andria.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla famiglia di Annamaria e dai suoi compagni di scuola per ricordarla nella speranza di vincere più frequentemente le malattie tumorali attraverso la promozione della ricerca e della prevenzione.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).