Al quartiere San Valentino di Andria arriva Babbo Natale con il Trenino della Felicità

“Il vero regalo è donare“. L’associazione “Le Amiche per le Amiche“, sempre attenta alla beneficenza, scende in campo con la quinta edizione dell’iniziativa solidale “Bimbo Natale 2019, già avviata da alcuni giorni con laboratori di pasticceria per bambini. Obiettivo dell’iniziativa è la raccolta di giocattoli, materiale scolastico e capi d’abbigliamento da donare alle famiglie meno abbienti della città, al fine di proseguire il percorso di vicinanza e solidarietà nei confronti dei più deboli.

Una simpatica iniziativa attende i bambini mercoledì 11 dicembre: un pò in anticipo rispetto alla tabella di marcia, Babbo Natale si metterà in viaggio sul Trenino della Felicità e intorno alle ore 10,00 raggiungerà il Complesso scolastico “Imbriani-Salvemini” nel quartiere San Valentino. Cosa farà Santa Claus una volta giunto sul posto? Semplice, donerà tanti regali ai bambini presenti: caramelle, materiale scolastico e vestiti tra cui un centinaio di tute e pigiamini per affrontare il freddo dell’inverno. Sul Trenino ci saranno anche i clowndottori della Croce Rossa di Andria, con la quale le Amiche per le Amiche hanno organizzato l’evento. Un’idea simpatica che le Amiche per le Amiche rinnovano ogni anno per donare ai bambini tanti sorrisi e beni di prima necessità, coinvolgendo i quartieri, le comunità parrocchiali e le scuole.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).