Alberto Angela torna a Castel del Monte, il video dello spot Rai diventa virale

Ne avevamo già parlato tempo fa, adesso non possiamo fare altro che confermarvi l’appuntamento per questa sera su Rai Uno per una nuova puntata di “Ulisse“. In occasione dello speciale “Meraviglie, la penisola dei Tesori“, infatti, il popolare divulgatore scientifico parlerà anche di Castel Monte (Andria) a pochissimi anni di distanza dal primo speciale, quel “Splendori di Puglia” che in una parte fu appunto dedicato al maniero federiciano medievale. Poi, nell’anno appena trascorso, uno speciale sui castelli vide la riproposta delle immagini del primo documentario, mentre quest’anno il nuovo speciale trasmetterà immagini inedite, alcune delle quali realizzate su drone mentre altre girate all’interno dell’edificio storico in compagnia dello stesso Alberto Angela.

l programma condotto e ideato dal celebre divulgatore scientifico, si concluderà con Castel del Monte e Alberobello in Puglia, le necropoli di Cerveteri e Tarquinia, le ville palladiane in Veneto. Documenteranno il loro amore per l’Italia, due ospiti d’eccezione: il maestro Riccardo Muti e la cantante Gigliola Cinquetti. Il primo ci racconterà della sua infanzia nel cuore delle Murgie e la seconda ci illustrerà i meravigliosi paesaggi veneti. Forse la presenza del M° Muti non è casuale: come alcuni lettori ricorderanno, egli sarebbe stato più volte avvistato in zona Castel del Monte, così come riporta anche un articolo sul sito web del parcheggio del C.A.T. di Basile. La stessa area accoglienza, che oggi ospita anche il ristorante L’imperatore, ha ospitato Alberto Angela in occasione del suo ultimo speciale dedicato a Castel del Monte

“Carissimi,vi aspetto questa sera per nuovi viaggi tra le nostre Meraviglie. Non mancate. Buona giornata a tutti e, come sempre, un fortissimo abbraccio. Alberto” – è il messaggio del giornalista con il video dello spot della puntata che linkiamo qui sotto: