“Alla violenza tra migranti ad Andria, la risposta è maggiore integrazione”

In seguito all’aggressione avvenuta ieri sera nel Parco “Graziella Mansi” di Andria il Presidente del Forum Città di Giovani Andria, il Dr. Marco Salice ha rilasciato una dichiarazione che pubblichiamo:

Qualsiasi atto di violenza va condannato e analizzato, a prescindere dai soggetti protagonisti e dalla loro nazionalità, necessità un impegno comune nell’arginare tali fenomeni poco civili, comprendendo le ragioni del disagio che sono alla base di tali comportamenti. Dobbiamo puntare sempre di più ad una strategia di integrazione e confronto consapevole, poiché la multiculturalità rappresenta sicuramente una ricchezza, da incanalare in percorsi positivi e consapevoli”.

L’impegno della società civile è degli operatori Pubblici e privati” – continua Salice – ” deve andare in questa direzione. Noi italiani abbiamo tutte le risorse intellettuali per poterlo fare e sono sicuro che riusciremo a gestire le problematiche sociali che oggi si presentano. La nostra storia ci fornisce tutti gli strumenti per porci in una posizione di primo piano sul versante del dialogo e dell’integrazione. I giovani sono sicuramente la più importante risorsa che abbiamo. Costruiamo il nostro futuro, partendo proprio dai ragazzi!!!” – conclude il Presidente Salice.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.