All’Officina San Domenico corsi di canto e recitazione con l’attore professionista Domenico Tacchio

DOMENICO TACCHIO, Cantante, attore, autore, regista teatrale, docente di canto e recitazione, direttore artistico per eventi ed enti culturali. Per questa stagione, il M° Domenico Tacchio avvierà i corsi di Canto Lirico e Moderno presso la sede dell’Officina di San Domenico e dei corsi di Recitazione presso la sede della Palestra Progetto Forma, sita in via Mozart – Andria. Qui sopra il manifesto del corso di canto, mentre qui sotto quello inerente alla recitazione:

Il “Canto” è uno dei mezzi di comunicazione più potenti che noi tutti possediamo. L’obiettivo del Corso è avviare un percorso con l’allievo, per condurlo a ricercare la propria voce, il proprio gusto e stile vocale. Per raggiungere tale obiettivo verranno condivisi gli studi e le esperienze del Maestro Domenico Tacchio. Le lezioni della durata di 50 minuti, si terranno tutti i lunedì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, e sono già partiti dallo scorso 17 settembre. Per info contattare i numeri sulla locandina riguardante il Canto – Officina San Domenico. Questo è il link della “Playlist Musica” del canale YouTube del M° Domenico Tacchio.

La Recitazione è uno strumento pedagogico-formativo, è un linguaggio emotivo ed empatico a supporto della crescita personale. Il M° Domenico Tacchio, propone corsi di Recitazione, attraverso i quali portare i partecipanti a una maggiore consapevolezza del mondo della recitazione. Questo avviene tramite delle sessioni di “gioco”. Il gioco induce al confronto con gli altri, ma soprattutto con se stessi, mettendo a nudo le potenzialità individuali. Per info contattare i numeri sulla locandina riguardante la Recitazione – Palestra Progetto Forma. Ecco il link dello showreel:

Appassionato di “Canto” sin da bambino, dopo aver raggiunto la maturità classica, si trasferisce in Abruzzo e studia presso l’Accademia Musicale Pescarese Canto Moderno con il M° Diana Torto (attuale docente di Canto Jazz al Conservatorio di Bologna).